via Rosario, 5 – Sirta
23010 Forcola (SO)
Grande festa per la Pro loco "La Caurga" di Forcola per i festeggiamenti del trentesimo anno di fondazione della Polisportiva Forcola, della quale l'attuale Pro loco ha raccolto l'eredità.
La serata ha voluto essere un mix tra ricordi e divertimento grazie alla mostra di foto e video allestita nel piazzale delle scuole della frazione Sirta e alla partecipazione alla serata dell'Happy chorus di Delebio che ha contribuito a dare energia alla festa coinvolgendo grandi e piccoli in canti e balli della tradizione gospel.
La serata è poi proseguita con un ricco buffet offerto ai presenti e realizzato in collaborazione con il ristorante La Brace e i commercianti del comune.
Momento culminante l'arrivo della grande torta celebrativa; ai presidenti che si sono succeduti nei diversi anni il compito di spegnere le candeline rappresentanti i propri anni di attività.
La serata si è rivelata un momento importante per ricordare quello che è stato ma anche per riflettere sul passato, sul presente e sul futuro della Pro loco grazie anche all'introduzione dell'attuale presidente, che ha voluto puntare l'accento su alcuni aspetti particolari del "fare comunità" e sulla necessità della partecipazione come primo motore per le attività di una proloco.
Come sottolineato infatti dal presidente, "celebrare l'anniversario di fondazione di un'associazione non vuol dire soltanto festeggiare e ricordare eventi e manifestazioni realizzate ma, come e soprattutto nel nostro caso, significa ricordare e celebrare la comunità che ha contribuito e che negli anni ha permesso il realizzarsi di un progetto tanto importante quanto funzionale alla vita di un Comune come il nostro."
Un augurio particolare alla Pro loco "La Caurga" di Forcola perchè l'avventura possa continuare per i prossimi 30, 50, 100 anni!
Il trailer d'apertura della serata
Articolo su "La Provincia di Sondrio" quotidiano on line